
“Senza passione è tutto inutile.”
Settore
Biografia
Mia Gabusi, nata il 7 dicembre 1999, figlia d’arte, si può dire che già muoveva i primi passi di danza nella pancia della madre, già campionessa con il padre, Davide.
Mia ha iniziato a competere a 5 anni e nonostante la giovanissima età non ha smesso di stupire, in primis i genitori, e tutti gli appassionati della danza sportiva.
A soli 7 anni ha ricevuto dal Coni il riconoscimento come migliore atleta e studentessa di Bologna. Ad 8 anni è già campionessa italiana classe B1 nella categoria 10/11 con il ballerino Sandro Mazzufferi, e in seguito fa coppia con Nikita Kuzmin, un talentuoso atleta ucraino anche lui già campione nella sua nazione, aggiudicandosi molteplici titoli a livello nazione ed internazionale. Terminata la partnership con Nikita, inizia un lungo percorso pieno di vittorie e traguardi insieme all’atleta Leonardo Lini.
Risultati
- 7 volte campionessa italiana FIDS.
- 1 volta campionessa nazionale per la federazione rumena RDSF.
- Finalista ai campionati europei e mondiali WDSF.
- Maestra di Ballando con le Stelle – Edizione 2019
Esperienze televisive, in vari programmi Rai e Mediaset, ha fatto parte di grandi eventi e manifestazioni in tutta Italia e ha ballato in diversi contesti importanti come cerimonie, discoteche e teatri.