Archivio News 2005

News – Congresso Nazionale per i Coordinatori tecnici regionali e Presidenti regionali – Nei giorni 23 e 24 luglio2005 si é tenuto a Perugia, presso il Centro Congressi dell’Hotel Quattro Torri Golf, il Congresso dei Dirigenti federali e del Settore Tecnico Federale (STF), nel quale sono state delineate le lineee guida del settore tecnico federale.In tale occasione é stato precisato quale dovrà essere il rapporto tra l’ STF ed il Comitato Regionale F.I.D.S.. Inoltre si é avuto modo di parlare della “proprietà intellettuale” del contenuto dei testi di didattica di danza sportiva, convenendo sulla opportunità di redigere dei testi federali, ovvero commissionati dalla stessa Federazione – poiché su tali testi diventerebbe più agevole apportare quelle modifiche che si dovessero ritenere necessarie anche a seguito di valutazioni e suggerimenti che provenissero dal Settore Tecnico Federale; cosa questa che sarebbe più difficoltosa là dove il testo fosse opera di proprietà di un solo autore.In tale occasione é stato precisato da parte del Presidente della F.I.D.S. Ferruccio Galvagno, che ai Comitati Regionali compete la informazione e la formazione a livello regionale secondo procedure amministrative che, visto l’imminente ingresso della Federazione della Danza Sportiva nel C.O.N.I., devono essere improntate alla massima regolarità, non solo dal punto di vista sostanziale ma anche da quello formale, perché ciò significa trasparenza amministrativa relativamente alle scelte operate dagli organi federali, oramai soggetti ai controlli degli organismi del C.O.N.I.. Da quì in avanti vi saranno una serie di di iniziative da assumere, che avranno una loro ben precisa scansione temporale, per arrivare, a partire dal giugno del 2006, ad una nuova gestione federale che operi a regime. Pertanto, già a cominciare dal prossimo mese di settembre, saranno avviate delle iniziative tese in tal senso che sarà compito dei Comitati Regionali portare a conoscenza tempestivamente di tutti gli altri organismi federali e degli stessi associati, di modo che tutti possano condividerne i contenuti. Al Congresso erano presenti per la Regione Emilia-Romagna, il Presidente del Comitato ed il Coordinatore Tecnico M° Davide Gabusi. Il Presidente del Comitato Regionale F.I.D.S. Emilia-Romagna Avv. Giuseppe Guaragnella

Enrico Cavazza ed Erika Attisano Campioni Italiani 2005 classe B – Foligno

Gabusi web - Enrico-Erika - Camp.Ital 2005-2

Gabriele Goffredo con Ekaterina Vaganova Vice Campioni del Mondo accompagnati dai loro Maestri Davide Gabusi e Claudia Tavalazzi – qui nella testata della rivista italiana “Danza Sportiva”

copertina danza sportiva Davide Claudia, Gabriele Katia

 

The following results are from the IDSF World Championship taken place in Wels – Austria on 23 April 2005

mondiali 2005 Gabry-Katia Ferdy-Alesya

Ferdinando Iannaccone e Alesya Leshchenko 5° Posto ai campionati del Mondo

mondiali 2005 Gabusi web mondiali 2005 13

2005 – international Juveniles Latin 3° posto Enrico Cavazza Erika Attisano accompagnati dai loro maestri Davide Gabusi e Claudia Tavalazzi – Bravissimi!!! l’immagine riproduce l’articolo pubblicato sul giornale più famoso al mondo di danza sportiva di allora con il commento sui risultati della gara.

Enrico Cavazza Erika Attisano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.